Anche nel Palio ordinario dell'anno 1725 il premio fu formato dai sessanta tolleri che vennero depositati il 17 maggio 1725, in ragione di 20 ciascuno, dai tre Deputati della Festa. Vinse la Tartuca che correva di diritto per non aver partecipato al Palio precedente.
Il Capitano della Tartuca era Giovanni Fineschi ed il Priore ancora una volta un sacerdote, Don Niccolò Becattelli. Il cavallo della Posta di Siena aveva nome Bellafronte. Nella corsa ci furono numerose cadute e il fantino che vinse, partendo dal quinto posto alla mossa, era Cerrino, alla sua prima vittoria.
Deputati della Festa erano stati nominati Gio. Batta Bandinelli, Francesco Cavalcanti e Scipione Bandinelli, Giudici dell'Arrivo Cosimo Finetti, Umberto Benvoglienti e Giuseppe Cosatti e Giudici della Mossa Filippo Neri e Giovanni Andrea Venturi.
Il 2 luglio fu consegnato il destinato Premio al Capitano, mentre il 5 luglio il Camarlengo della Contrada Francesco Martellini, alla presenza dello stesso Fineschi, ritirava i 60 tolleri. Non è dato sapere quale fosse "il destinato Premio" e non è documentata la restituzione di un qualsiasi oggetto, ma certamente si trattava del solito bacile, accompagnato dal tradizionale drappellone di Provenzano, che però non è stato conservato. La Tartuca possiede un frammento di drappellone il cui cartiglio riporta appunto il 1725 come anno della vittoria.
Una scrittura contabile in entrata, in data 3 luglio 1725, annota che Per la vittoria riportata dalla nostra Contrada nella Pubblica Piazza il dì due stante lire trecentosessanta e quindi ci informa del premio di 60 tolleri, mentre una ricevuta datata 4 luglio ci fa sapere che Cerrino, pagato con 70 lire per la vittoria, si chiamava Jacomo Mazzini ed era di Castelnuovo Val di Cecina.
Dopo i festeggiamenti, effettuati con l'esposizione del SS.mo Sacramento ed un lancio di razzi, la Tartuca deliberò che i denari avanzati dalla vincita del Palio venissero utilizzati per la Chiesa, acquistando anche un lavabo d'argento e due libri per il Vespro, senza però far ricorrere alle altre Contrade una carriera nell'agosto.