Fantino della Nobile Contrada del Bruco
Una ammonizione per essere partito, in occasione del Palio, dal primo posto, anziché dal secondo assegnatogli. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
Fantino della Contrada del Leocorno
Una ammonizione per essere partito, in occasione del Palio, dal quinto posto, anziché dal quarto assegnatogli. Infrazione dell'articolo 64, 1° comma, del Regolamento.
Questa ammonizione, sommandosi a quella inflitta per il Palio del 2 luglio 2004, fa scattare l'esclusione da un Palio e relative prove.
Fantino della Contrada della Lupa
Provvedimento di archiviazione per la contestazione di avere, in modo del tutto inusuale durante il tondino, fermato repentinamente il proprio cavallo, così da ostacolare il cavallo dell'Istrice, impedendone il normale proseguimento lungo il percorso. La condotta del fantino costringeva il fantino dell'Istrice a retrocedere.
Esclusione dalla partecipazione di un Palio, e relative Prove, per aver messo in atto nella parte bassa del canape continui tentativi di ostacolo nei confronti della rivale Istrice che, pertanto, aveva difficoltà a mantenere la propria posizione. Detti comportamenti sono stati attenzionati dal Mossiere che ha sollecitato il fantino a creare lo spazio necessario per far rientrare in seconda posizione l'Istrice uscito dallo schieramento.