Fantino della Contrada della Pantera
Esclusione da un Palio e relative prove per avere incessantemente attuato azioni di disturbo nei confronti dell'Aquila collocando il proprio cavallo in modo da ostacolarne la partenza per tutto il tempo della Mossa. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
Fantino della Contrada della Lupa
Prosciolto. Una ammonizione per aver cambiato posto con la volontà di rimanere in una posizione che non gli spettava, e infrangendo l’art. 87 che richiama il comma 1 dell’art. 64 dove ciascun fantino è obbligato a mantenere il posto assegnatogli.
Fantino della Contrada della Torre
Una ammonizione per aver danneggiato, pur in circostanze di precario equilibrio, la corsa del fantino dell'Oca.
Fantino della Contrada Priora della Civetta
Una ammonizione per avere, nel corso della Prova Generale, lanciato il cavallo al galoppo contravvenendo alle indicazioni della Commissione Veterinaria. Per il comportamento di cui al punto si evidenzia la violazione dell'art. 63 co.1 in considerazione che l'Autorità Comunale interagisce con le disposizioni impartite dalla Commissione Veterinaria che sono risultate disattese.
L'ammonizione subita per questo Palio di luglio, sommandosi con quella inflitta per il Palio straordinario di ottobre 2018, fa scattare la squalifica per un Palio e relative Prove.
Fantino della Contrada della Torre
Esclusione dalla partecipazione di due (2) Palii per avere, in occasione della mossa del Palio, scorso in basso fino a incontrare la Nobile Contrada dell'Oca e aver avviato una ripetuta azione di disturbo, con ciò contribuendo a creare una situazione di grande confusione. Anche i vari richiami del Mossiere e le uscite dai canapi sono risultati assolutamente inefficaci.