Fantino della Nobile Contrada del Nicchio
Una ammonizione per essere partito, in occasione del Palio, dal settimo posto, anziché dal secondo assegnatogli. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
Fantino della Nobile Contrada del Nicchio
Una ammonizione per essere partito, in occasione del Palio, dal nono posto, anziché dal terzo assegnatogli. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
Una ammonizione in quanto teneva continuamente il cavallo di traverso, nonostante i richiami del Mossiere, creando ostacolo a un corretto allineamento e una pressione in direzione dello steccato. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
La prima ammonizione, cumulandosi con quella inflitta per il Palio di luglio 2003, comporta l'esclusione da un Palio e relative prove ai sensi dell'articolo 99, comma 7, del regolamento.
Fantino della Nobile Contrada dell' Oca
Una ammonizione per avere tentato durante il primo giro, prima di affrontare la curva di San Martino, di afferrare con il braccio sinistro il fantino della Contrada del Drago. Infrazione dell'articolo 67, comma 1, del regolamento.
Fantino della Contrada del Drago
Una ammonizione per aver ritardato i tempi della mossa tenendosi troppo spesso lontano dal verrocchino anche quando l'allineamento al canape era soddisfacente per poter partire.
Questa ammonizione si cumula con quella inflitta per il Palio di agosto 2008 e scatta l'esclusione da un Palio e relative prove ai sensi dell'articolo 99 del regolamento.
Fantino della Nobile Contrada dell' Oca
Una ammonizione per essere partito, in occasione del Palio, dal quinto posto, anziché dal settimo assegnatogli. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
Fantino della Contrada della Selva
Una ammonizione per essere partito, in occasione del Palio, dal primo posto anziché dal quarto assegnatogli. Infrazione dell'articolo 64, comma 1, del regolamento.
Fantino della Nobile Contrada del Nicchio
Una ammonizione per avere, nonostante i richiami del Mossiere, cambiato il posto assegnatogli dalla sorte partendo dalla sesta posizione anziché dalla nona.
Fantino della Contrada del Drago
Una diffida per aver posto la mano di fronte al muso del cavallo della Contrada della Torre e aver protesto il braccio davanti al petto del fantino della stessa Contrada. Per il comportamento di cui sopra si evidenzia la violazione dell'art. 87, che richiama l'art. 67, co. 1.
Fantino della Contrada della Selva
Una Diffida per avere tenuto, in occasione del Palio, per gran parte del tempo della Mossa il cavallo di traverso al canape spingendo col posteriore in basso, non consentendo alla Torre il corretto allineamento tra i canapi.
Fantino della Contrada Sovrana dell' Istrice
Una ammonizione per essere partito dal primo posto anziché dal secondo assegnatogli dall'ordine della mossa.