8 agosto
Domenica prossima festa e Palio alla Contrada del Nicchio con musica mattina e giorno. Avviso della Contrada del Nicchio e suoi rappresentanti che nella Domenica prossima 10 agosto fanno correre il Palio alla lunga di cavalli scossi, alle ore sette pomeridiane da darsi la mossa alla Cura di S. Eugenia, e da terminare la Carriera passata la Chiesa di S. Spirito. Il premio del vincitore sarà una nicchia d'argento. Fatto questo si fà per la festa che li med. Nicchiaioli celebrano nella loro Chiesa Contrada di S. Gaetano Tiene.
10 agosto, Domenica
Festa a S. Niccolò, a Provenzano ed alla Contrada del Nicchio. Sortita della Contrada del Nicchio. Altra festa con musica nella Chiesa della Contrada del Nicchio. Sortita della med. il giorno dopo pranzo per rendere il solito omaggio alli Nob. SS.ri Protettori e per fare i SS.ri e SS.re del prossimo anno 1789.
Palio alla Contrada del Nicchio. Palio alla lunga che principia da S. Eugenia e termina alla Piazza di S. Spirito, il cavallo vincitore è stato dell'Enea, il numero dei cavalli era di undici.
11 agosto
Ricorsa del Palio al Nicchio. Per la non buona mossa della Corsa fatta ieri sera 10 di agosto dalla Contrada del Nicchio, alla lunga, si sono risoluti di rifar correre lo stesso Palio quest'oggi, onde è stato dato dalla ridetta Contrada a doppio il divertimento.