12 settembre
Invito per la festa dell'Aquila con Palio. Si è veduto affisso l'invito della Nob. Contrada dell'Aquila non solo per la festa di Domenica che si celebra nella sua Chiesa, come ancora la Corsa che doppo i Vespri sarà eseguita con cavalli scossi, il numero dei quali non deve essere minore di 4=, con premio di Lire 14 e drappellone per il p.mo e di £. 20 pel secondo, e da avere il suo principio dal Santuccio ed il suo termine alla Casa Orlandini.
13 settembre, Domenica
Festa alla Contrada dell'Aquila. Festa con Indulgenza alla Chiesa di S. Gio. Batta nel Casato detta dei Tredicini, che fù concessa l'anno 1788 alla Nob. Contrada della Aquila.
Sortita della Contrada dell'Aquila. Quest'oggi sortita della Contrada sud. dell'Aquila fatta per ossequiare gli Nobili SS.ri Protettori e per fare le sbandierate alli futuri Festaioli e Festaiole dell'anno 1790.
Corsa alla lunga, e vincitori. Carriera di cavalli alla lunga. Il numero dei med. è stato di ... , il primo è stato il cavallo di Masiaccio con premio di £. 14 ed il drappellone ed il secondo premio lo ha riportato il cavallo di Falorne.